Notizie Bandi

Autostrade appalta tra Rimini e Pesaro terza corsia e circonvallazione per 28,5 milioni

di Alessandro Lerbini

Doppio appalto di Autostrade per l'Italia sulla A14 tra Rimini e Pesaro. In gara opere per un valore di 28,5 milioni. Le lavorazioni più rilevanti sono quelle di completamento sulla viabilità connessa al lotto 1 della terza corsia nel tratto Rimini Nord-Cattolica. L'importo a base d'asta è di 21.183.687 euro. Il cantiere avrà una durata di 600 giorni. I territori interessati sono quelli dei comuni di Rimini, Riccione, Misano Adriatico e Coriano. Ai concorrenti è richiesta un'adeguata capacità economica-finanziaria mediante una cifra di affari in lavori non inferiore a 42.367.375 euro (due volte l'importo posto a base di gara). Il bando scade il 5 giugno.

Il secondo appalto di Autostrade riguarda le opere complementari nel comune di Pesaro per la nuova circonvallazione di Muraglia ricadenti sull'autostrada A14 Bologna-Bari-Taranto. Il valore degli interventi ammonta a 7.409.940 euro. I lavori avranno una dirata di 523 giorni. Le offerte dovranno pervenire entro il 20 maggio.

Le procedure di gara saranno gestita sul portale HighWay to Procurement di Autostrade per l'Italia. S.p.A. all'indirizzo autostrade.bravosolution.com.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©