Notizie Bandi

Concorso di progettazione a Brunico per realizzare 30 alloggi a basso impatto ambientale

di Alessandro Lerbini

Un concorso di progettazione per interventi di edilizia residenziale pubblica. A promuovere la gara è l'Ipes - Istituto per l'edilizia sociale della Provincia autonoma di Bolzano - che cerca architetti e ingegneri per l'elaborazione di un progetto di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione di 30 alloggi nel Comune di Brunico, zona di espansione «B 19» Parco Clima (ex area Decobelli), a basso impatto ambientale.

Il costo netto di costruzione stimato ammonta a 5.4600.000 euro, oneri della sicurezza inclusi, secondo il programma di costruzione dell'Ipes per gli anni 2016-2020.

La commissione giudicatrice dispone di una somma totale di 54.122 euro per l'assegnazione di premi e riconoscimenti a progetti. L' importo corrisponde al corrispettivo stimato per la redazione del progetto di fattibilità. I singoli premi ammontano a 18.942 eurp per il vincitore, 13.530 euro al secondo classificato, 8.118 euro al terzo. Per riconoscimenti è disponibile un importo complessivo di 13.530 euro che verranno assegnati in parti uguali ai progetti in graduatoria dal quarto al sesto. La gara rimane aperta fino al 15 maggio.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©