La Spezia, Società edilizia Tirrena vince il potenziamento dell'interconnessione tra le autostrade A12 e A15
A Carcone Giuseppe l'accordo quadro dell'Acea per i lavori di manutenzione, compreso il pronto intervento, delle reti idriche e fognarie dell'Ato 5 a Frosinone
Cantiere stradale al via alla Spezia. La Società edilizia Tirrena (Set) ha vinto i lavori di potenziamento dell'interconnessione tra le autostrade A12 (Sestri Levante – Livorno, Salt tronco ligure toscano) ed A15 (Parma – La Spezia, Salt tronco Autocisa). Il progetto prevede il raddoppio di corsia per la rampa autostradale Parma-Livorno, oltre all'opportuno adeguamento di altre cinque rampe autostradali. I due rami di svincolo restano invariati rispetto alla configurazione attuale: le rampe Livorno-Parma e Genova-La Spezia. Il nodo autostradale si trova localizzato tra i territori comunali di Santo Stefano di Magra e Vezzano Ligure.
Al bando Salt da 34.941.347 euro hanno partecipato nove concorrenti. Il prezzo di aggiudicazione è stato di 24.478.746 euro.
Il raggruppamento guidato da Carcone Arch. Giuseppe ha vinto il bando di accordo quadro dell'Acea per i lavori di manutenzione, compreso il pronto intervento, delle reti idriche e fognarie, nonché i servizi accessori alla loro realizzazione riguardante l'Ambito territoriale ottimale Ato5 – Lazio meridionale – Frosinone. Il gruppo comprende anche Euroscavi, Tecnoappalti, Costruzioni Elettromeccaniche Co.E.M. di Maggioni Giuseppina, Terramare.
La gara da 35 milioni è stata assegnata per 25.835.864 euro.
Le opere prevedono manutenzione delle reti idriche e fognarie, consistenti principalmente in attività di riparazione reti, esecuzione nuovi allacci d'utenza, bonifica e posa in opera di nuove condotte, lavori in presenza di amianto, opere civili di piccola entità su impianti afferenti alla rete idrica, disbrigo pratiche burocratiche, ricadenti in categoria Soa OG6 (prevalente); ripristini stradali, ricadenti in categoria Soa OG3 (scorporabile); servizi di autospurgo.
Le principali aggiudicazioni della settimana
Le principali aggiudicazioni della settimana