Notizie Bandi

Aggiudicazioni: Hera vince l'impianto di illuminazione di Lugo in Pf

di M.Fr.

In vetta alla lista delle principali aggiudicazioni della settimana c'è la vittoria del raggruppamento composto da Rillo Costruzioni, Tecnocostruzioni Srl, Consorzio stabile Infratech, Site Srl, Infram Srl, Mastrocinque Costruzioni Srl e Barone Costruzioni Srl che si aggiudica uno stralcio della variante alla statale 212 della Val Fortore nel beneventano. L'opera - il cui importo a base d'asta è pari a 45,96 milioni di euro - è stata aggiudicata a un prezzo di poco più di 33,6 milioni di euro, pari a un ribasso del 28,679 per cento, prevalendo sugli altri 15 concorrenti.

A Milano Sea ha aggiudicato alle imprese Cataldo Spa e alla Società Appalti Lavori e Costruzioni Spa - con procedura negoziata - l'affidamento delle opere civili e impiantistiche di potenziamento e riconfigurazione del Corpo «F» presso il terminal passeggeri dell'aeroporto di Milano Linate. L'intervento, andato in gara con un valore di poco più di 23 milioni di euro è stato aggiudicato al valore di 20,55 milioni di euro.

Sempre a Milano, l'università di Milano-Bicocca ha aggiudicato, con procedura ristretta l'accordo quadro quadriennale per la manutenzione ordinaria e straordinaria presso vari edifici utilizzati dall'Università. Rispetto alla base d'asta di 17,9 milioni di euro, l'appalto è stato affidato a Mst-Manutenzioni & Servizi Tecnici a un valore di oltre 16,94 milioni di euro. Alla gara hanno partecipato in tutto sette operatori.

LE PRINCIPALI AGGIUDICAZIONI DELLA SETTIMANA

La classifica e i bilanci delle prime 100 imprese di costruzioni italiane

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©