Notizie Bandi

Firenze, concorso di progettazione per la nuova casa della salute nell'ex ospedale di Marradi

Il valore è di 305.851 euro, di cui 21.210 euro per premi e 284.641 euro per compensi successivi riguardanti i livelli di progettazione definitiva, esecutiva, Csp, eventuale direzione lavori e Cse

di Alessandro Lerbini

Concorso di progettazione per opere di edilizia sanitaria a Firenze. L'Azienda Usl Toscana Centro ha promosso una procedura aperta in due gradi finalizzata all'acquisizione del progetto di fattibilità tecnico economica per la realizzazione della nuova casa della salute mediante il recupero dell'ex ospedale San Francesco a Marradi.

Il valore del concorso è di 305.851 euro (di cui 21.210 euro per premi e 284.641 euro per compensi successivi riguardanti i livelli di progettazione definitiva, esecutiva, CSP, eventuale direzione lavori e CSE), oltre oneri e Iva. Il concorso si svolgerà in forma anonima, il primo grado è aperto a tutti, richiede la elaborazione di una idea progettuale e si concluderà con la scelta delle 3 migliori proposte ideative, da parte della commissione; il secondo grado, riservato alle 3 migliori proposte, richiede lo sviluppo di un elaborato progettuale non superiore a un progetto di fattibilità tecnico economica. La commissione in seguito formulerà la graduatoria finale individuando il progetto vincitore.

Al primo classificato andrà un premio di 14.847 euro, al secondo classificato di 4.242 euro, al terzo classificato di 2.121 euro. Al vincitore del concorso, se in possesso dei requisiti previsti dal bando, sarà affidato l'incarico di progettazione definitiva, esecutiva e CSP. l'avviso rimane aperto fino al 6 aprile.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©