Progettazione

Architettura, a Salerno la carica dei giovani progettisti: ecco chi sono i 20 premiati da New Italian Blood

di M.Fr.

I prossimi 28 e 29 novembre a Salerno, presso la stazione marittima disegnata da Zaha Hadid, si svolgerà la proclamazione e premiazione dei 20 progettisti under 35 giovani vincitori dell'undicesima edizione del premio Nib New Italian Blood, organizzazione no profit che sostiene e promuove i giovani professionisti.
Il Premio Nib, ha ricevuto nel 2019 la Medaglia della Presidenza della Repubblica, è co-finanziato dalla Regione Campania ed è patrocinato, tra gli altri, dagli ordini degli architetti di Roma, Napoli, Bari e dal Museo Macro di Roma.

Nei giorni successivi - e precisamente il 17 dicembre 2019, dalle 16 alle 20, con una ideale staffetta di grande architettura contemporanea tra Salerno e Roma, Nib festeggerà il Premio con un grande evento dedicato ai giovani talenti presso il Museo Macro di Roma progettato da Odile Decq.

Anche in questa edizione, il premio ha selezionato alcuni promettenti progettisti e paesaggisti oppure studi di under 35 che operano in Italia e all'estero. Si tratta di «ambasciatori di innovazione e qualità sui quali lo Stato dovrebbe investire per portare la cultura, la professionalità e le aziende del Made in Italy a svilupparsi e affermarsi sempre di più nel nostro Paese, in Europa e nel mondo», spiega Luigi Centola, presidente di New Italian Blood e promotore del premio.

Tutti i 20 vincitori del premio Nib 2019

Tutti i progettisti e gli studi premiati da Nib nelle passate edizioni

(la foto della stazione marittima è di Luigi Filetici)

Tutti i giovani architetti e i giovani studi premiati

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©