Appalti

Investimenti/2. Operativo il finanziamento di otto ospedali con 295 milioni

In Gazzetta il Dm Salute che assegna le risorse del fondo investimenti. Nuove strutture a Cesena e Teramo, adeguamenti sismici in Toscana

di M.Fr.

Cinque strutture in Toscana (Fivizzano, Mugello, Pontremoli, Barga e Castelnuovo), una struttura in Emilia Romagna (Cesena) e due in Abruzzo (Penne e Teramo). Finiscono in queste regioni i 295,13 milioni di euro stanziati con decreto del ministero della Salute del 7 agosto scorso , arrivato in Gazzetta solo il 17 febbraio scorso.

I fondi sono quelli della legge di bilancio 2018 (articolo 1 comma 1072 legge 205/2017) assegnati agli interventi inclusi nel settore di intervento "f" dedicato all'"edilizia pubblica, compresa quella scolastica e sanitaria", secondo quanto indicato dal successivo Dpcm di riparto del 28 novembre 2018. Lo stanziamento ha un orizzonte di sette annualità, dal 2018 fino al 2024. Relativamente all'annualità 2020, lo stanziamento è pari a 57,74 milioni di euro.

Il numero maggiore di strutture finanziate riguarda la Toscana, che però realizzerà solo adeguamenti sismici alle strutture esistenti. Il grosso delle risorse va invece a Emilia Romagna e Abruzzo, per la realizzazione delle nuove strutture di Cesena e di Teramo.

Il Dm Salute pubblicato in Gazzetta

Il Dm Salute pubblicato in Gazzetta

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©