Appalti

Astaldi, titolo sospeso in borsa per eccesso di rialzo (+8,6%) dopo la sostituzione dei due commissari giudiziali indagati

di Q. E. T.

Bloccato in Borsa il titolo di Astaldi, con un rialzo teorico dell'8,69% a 0,59 euro nelle ultime manciate di minuti di contrattazione. Lo scatto avviene il giorno dopo la sostituzione di due commissari giudiziali indagati, con la nomina di Vincenzo Mascolo e Piergiorgio Zampetti, i quali affiancheranno Vincenzo Ioffredi nell'ambito della procedura di concordato preventivo che la società ha attualmente in corso.

Mascolo e Zampetti prendono il posto di Francesco Rocchi e Stefano Ambrosini che si erano dimessi dopo essere stati indagati per corruzione in atti giudiziari da parte della Procura di Roma.

Nei giorni scorsi era arrivato intanto dal Tribunale di Roma, Sezione Fallimentare, il decreto che conferma la regolarità formale e sostanziale dell'attestazione del piano concordatario, mentre ai primi di novembre era arrivato ai creditori il decreto di ammissione alla procedura di concordato. Prossime tappe il 6 febbraio, limite fissato per l’udienza per la convocazione dei creditori e il relativo voto, e l'aumento di capitale da 225 milioni di euro previsto nel piano concordatario di Salini Impregilo per Progetto Italia.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©