Appalti

Accordo quadro da 22 milioni per la manutenzione delle sedi di Banca d'Italia in 11 regioni

di Mauro Salerno

Accordo quadro da 22 milioni per la manutenzione delle sedi della Banca d'Italia in undici regioni. È quanto prevede il bando pubblicato ieri dalla Banca centrale italiana sulla Gazzetta Ufficiale europea.

L'avviso riguarda l'assegnazione di un contratto quadriennale (48 mesi) per la manutenzione delle strutture e degli impianti degli immobili. L'appalto della Banca d'Italia è suddiviso in 6 lotti dall'importo diverso a seconda dei gruppi di regioni coinvolte. I concorrenti, specifica l'avviso, possono presentare offerta per uno solo dei lotti in gara. Il mancato rispetto di questa clausola viene punito con l'esclusione dalla gara.

Il lotto dall'importo più alto (4,5 milioni) riguarda la manutenzione delle sedi presenti in Lombardia. In ordine di importo seguono poi gli accordi quadro relativi agli immobili presenti in Piemonte, Valle d'Aosta e Liguria (lotto 2, valore 4 milioni); in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige (Lotto 3, valore 4 milioni); Toscana (sempre 4 milioni); Abruzzo e Molise (lotto 5, valore 2,75 milioni) e Calabria (lotto 6, altri 2,75 milioni).

Necessario, tra l'altro di mostrare il possesso della qualificazione Soa che abilita a operare sugli immobili sottoposti a vincolo (Og 2) e sulle superfici decorate di valore culturale (Os 2 - A). Per partecipare c'è tempo fino al 12 luglio.

Il bando pubblicato dalla Banca d'Italia

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©