Notizie Bandi

Viterbo, opere di collettamento e depurazione per 13,1 milioni

Il Consorzio Ionio crotonese affida in concessione la realizzazione e gestione di un impianto idroelettrico connesso allo schema irriguo Neto con derivazione dal torrente Calusia

di Alessandro Lerbini

Opere idriche a Viterbo. La direzione regionale Lavori pubblici, stazione unica appalti, risorse idriche e difesa del suolo della Regione Lazio ha promosso un bando per le opere di collettamento e depurazione relativamente ai poli di Civita Castellana, Sutri e Vignanello (I lotto). I lavori, dall'importo di 13.174.225 euro, interessano i territorio dei comuni di Canepina, Vallerano, Vignanello e Soriano nel Cimino. Il cantiere avrà una durata di 970 giorni. Le offerte dovranno pervenire entro il 27 marzo.

Impianto idroelettrico in finanza di progetto in Calabria. Il Consorzio Ionio crotonese affida in concessione mediante project financing, con diritto di prelazione da parte del promotore, la progettazione, realizzazione e gestione di un impianto idroelettrico connesso allo schema irriguo Neto con derivazione dal torrente Calusia. I lavori ricadono nel comune di Belvedere Spinello, località Barretta.
Il valore stimato complessivo della concessione è di 12.070.692 euro mentre l'importo dei lavori da realizzare ammonta a 1.835.655 euro. Il valore complessivo dei servizi tecnici, relativi a progettazione, direzione lavori e coordinamento della sicurezza è di 168.600 euro. Termine: 24 febbraio. La concessione avrà una durata di 30 anni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©