Notizie Bandi

Vicenza, Mubre sostituisce le fonti idropotabili contaminate per 13,9 milioni

Con lo sconto del 30,72% su 5,5 milioni il Consorzio stabile Vitruvio stabilizza i costoni rocciosi lungo la Ss 163 Amalfitana

di Alessandro Lerbini

Cantiere per opere idriche al via in provincia di Vicenza. Veneto Acque ha aggiudicato a Mubre costruzioni di Marostica (insieme a Costruzioni Manzato) i lavori di sostituzione delle fonti idropotabili contaminate da sostanze perfluoro-alchiliche nella condotta di adduzione primaria di Montecchio Maggiore, Brendola e Lonigo.
Al bando da 17.705.678 euro hanno partecipato 9 concorrenti. Il prezzo vincente è stato di 13.986.042 euro.
È prevista l'esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per la realizzazione delle opere emergenziali individuate nel progetto definitivo-esecutivo del modello strutturale degli acquedotti del Veneto Centrale, tratta A7-A9-A10. È compresa nell'appalto la condotta fognaria, commissionata da Medio Chiampo Spa, da realizzarsi congiuntamente con la condotta acquedottistica emergenziale: nuova fognatura nera nella lottizzazione «Signolo» nel comune di Montebello Vicentino.

Salt ha assegnato a Mga l'accordo quadro per i lavori di manutenzione delle opere d'arte e giunti, dell'autostrada A12 Sestri Levante - Livorno con diramazioni A11 Viareggio - Lucca e A15 Fornola - La Spezia compresi i rami di svincolo e i siti di competenza della Salt tronco Ligure Toscano. L'opera comprende l'esecuzione delle opere e delle forniture necessarie alle attività classificabili come manutenzioni ordinarie o straordinarie, di natura puntuale o estesa, dei giunti e delle opere d'arte. Il valore è di 9 milioni.

Cantiere stradale anche lungo la Ss 163 Amalfitana dove Consorzio stabile Vitruvio
stabilizza i costoni rocciosi incombenti dal km 22+600 al km 23+300 nei comuni di Amalfi, Conca dei Marini, Furore e Positano. Il bando dell'Anas da 5,5 milioni è stato aggiudicato con il ribasso del 30,72 per cento.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©