Notizie Bandi

Coronavirus/4. A Viterbo e Trento slittano le procedure di due depuratori per 21,5 milioni

L'Università di Milano Bicocca proroga il bando di accordo quadro per servizi di ingegneria e architettura da 7 milioni al18 maggio

di Alessandro Lerbini

Si allunga l'elenco dei bandi con termini posticipati a causa dell'emergenza Coronavirus. Per i lavori slittano le scadenze di due appalti per impianti di depurazione. La Direzione regionale lavori pubblici, Stazione unica appalti, Risorse idriche e difesa del suolo della Regione Lazio ha spostato dal 27 marzo al 30 aprile la gara per le opere di collettamento e depurazione relativamente ai poli di Civita Castellana, Sutri e Vignanello in provincia di Viterbo. Le opere hanno un valore di 13,174 milioni.

La Provincia autonoma di Trento ha fissato al 21 maggio (dal 21 aprile) i lavori di realizzazione dell'impianto di depurazione al servizio dei Comuni di Castelfondo, Brez, Cloz e Dambel. L'importo della gara rimane di 8.422.409 euro. L'intervento riguarda la realizzazione delle opere civili ed elettromeccaniche finalizzate alla costruzione dell'impianto di depurazione delle acque reflue civili con potenzialità di 10mila AE.

Doppia proroga per l'Università di Padova. La gara da 853mila euro in due lotti per l'affidamento dei lavori relativi al complesso Anatomici sito via Falloppio n. 50 passa dal 23 al 30 aprile, mentre quella per gli interventi di trasformazione degli ex spazi didattici del corpo est del complesso pluridipartimentale di biologia «A. Vallisneri» viene spostata dal 21 al 28 aprile (importo: 4.017.980 euro).

Due mesi in più di tempo a disposizione delle imprese per partecipare al bando della Provincia di Trento per il bando di progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori di ristrutturazione, adeguamento e ampliamento della scuola elementare Leone Bosin a Cavalese. La scadenza della gara da 7.654.941 euro dal 3 aprile slitta al 3 giugno.

Progettazione
L'Università degli studi di Milano Bicocca ha prorogato il bando di accordo quadro quadriennale per la prestazione di servizi di ingegneria e architettura dal 20 marzo al 18 maggio. L'Ateneo intende affidare i servizi di ingegneria e architettura relativi a progettazione di interventi edilizi, esecuzione delle opere e prestazioni specialistiche a operatori economici esterni per un importo di 7 milioni.

Invitalia fissa al 21 aprile (in precedenza era 2 aprile) la scadenza dei servizi di ingegneria e architettura di redazione della progettazione esecutiva e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, per ilmiglioramento sismico della chiesa di S. Biagio Vescovo con campanile a San Felice sul Panaro. L'importo dell'appalto, compressivo dei corrispettivi dei servizi opzionali, è pari ad 384.299 euro.

A seguito dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 e in considerazione del blocco dell'attività amministrativa degli uffici regionali e di quelli delle amministrazioni locali, la Regione Calabria differisce il termine di presentazione delle offerte relative alla gara per gli interventi integrati per il completamento delle opere di difesa costiera alle ore 13 del 10 maggio. Il servizio da 848.836 euro è diviso in tre lotti: litorale di Brancaleone e Foce Fiumara Sant'Anna, Scogli delle Formiche e litorale di Pizzo Calabro, foce Fiumara Torbido e litorale di Brancaleone.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©