Notizie Bandi

Bagnoli: progettazione da 8,5 milioni per infrastrutture, reti idriche, energetiche e trasporti

Regione Sardegna: accordo quadro di ingegneria da 6,6 milioni per opere di adeguamento di attraversamenti stradali

Il mercato della progettazione parte con il botto: in Campania e Sardegna vanno in gara due maxiservizi per un valore complessivo di 15,1 milioni. Invitalia appalta progettazione definitiva e Csp per appalto integrato, indagini, direzionelavori e Cse, per realizzare infrastrutture, reti idriche, trasportistiche ed energetiche, dell'area del sito di interesse nazionale di Bagnoli Coroglio. Con questa gara, dall'importo di 8.513.607 euro parte il piano di bonifica e recupero dell'area dell'ex Italsider.

L'intervento prevede la realizzazione delle opere di urbanizzazione primaria e di adeguamento del collettore Arena Sant'Antonio, nell'ambito del complessivo Piano di risanamento ambientale e di rigenerazione urbana di Bagnoli.

Il Pfte prevede i seguenti lavori: adeguamento del collettore Arena Sant'Antonio con relative opere accessorie e realizzazione delle ulteriori opere di urbanizzazione primaria, denominati del primo stralcio (di importo pari a 66.870.000 euro); completamento della riqualificazione del collettore e dell'hub idrico e realizzazione delle infrastrutture di supporto alla rifunzionalizzazione dell'ex-Turtle Point, denominati del secondo stralcio (5.200.000 euro). L'avviso scade il 9 febbraio.

Vai ai documenti di gara

La Regione Sardegna affida con accordo quadro quadriennale, con unico operatore, i servizi di ingegneria e architettura per l'esecuzione di prestazioni di progettazione di fattibilità tecnico economica, definitiva ed esecutiva, studio di compatibilità idraulica, esecuzione delle indagini geognostiche e geotecniche, nonché coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione, assistenza alla procedura espropriativa, nonché direzione dei lavori, assistenza al collaudo, prove di accettazione, contabilità dei lavori relative ad interventi riguardanti opere di adeguamento di attraversamenti stradali esistenti sulla viabilità provinciale e comunale.
Il bando ha un valore di 6.607.582 euro. Termine: 16 febbraio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©