Notizie Bandi

Firenze, incarico da 1,4 milioni per il restauro dei padiglioni della Fortezza da Basso

A Tolentino progettazione da 463mila euro per il miglioramento sismico della basilica di San Nicola

di Alessandro Lerbini

Due progettazione per interventi di restauro vanno in gara a Firenze e Tolentino. Vale 1.413.421 euro il bando per i servizi di progettazione definitiva ed esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione e direzione lavori, relativamente agli interventi denominati «Fortezza da Basso — rifunzionalizzazione padiglione Machiavelli — restauro mura» e «Fortezza da Basso — restauro e ampliamento padiglione Cavaniglia — restauro mura».
Il bando scade il 1° settembre, mentre le offerte saranno aperte il giorno successivo. Sarà possibile partecipare alla seduta soltanto in videoconferenza (a mezzo Microsoft Teams), vista la necessità di ridurre le occasioni di contatto tra persone a seguito dell'epidemia Covid-19.

La Regione Marche assegna invece i servizi tecnici di ingegneria e architettura relativi alla progettazione definitiva ed esecutiva, redazione relazione geologica, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riserva di affidamento dei servizi di direzione lavori, contabilità e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per il restauro e il miglioramento sismico della basilica di San Nicola nel comune di Tolentino. Il valore dell'incarico è di 463.371 euro. L'avviso scade il 24 settembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©