Notizie Bandi

Genova, gara da 3,6 milioni per il project construction management che prolungherà la metropolitana

Ad Albenga incarico da 950mila euro per progettare il nuovo polo scolastico

di Alessandro Lerbini

Il Comune di Genova cerca la figura del Project construction management per la metropolitana. Al via la gara dal valore di 3.645.240 euro per il servizio di supervisione e coordinamento delle progettazioni esecutive, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, per le opere di prolungamento della linea della metropolitana dalla stazione Brignole a piazza Martinez e dalla stazione Brin a via Canepari

L'affidamento comprende anche l'assistenza al Rup ai fini della validazione del progetto esecutivo. All'offerta tecnica saranno assegnati al massimo 80 punti e al prezzo 20. Il bando rimane aperto fino al 19 novembre.

Sempre in Liguria, il Comune di Albenga appalta i servizi di ingegneria e architettura per la progettazione di fattibilità tecnica ed economica, la progettazione definitiva ed esecutiva comprensiva di piano di sicurezza e coordinamento per la realizzazione del nuovo polo scolastico. L'incarico ha un valore di 949.120 euro. In sede di valutazione delle proposte, 75 punti andranno all'offerta tecnica e 25 a quella economica. L'avviso scade il 18 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©