Notizie Bandi

Aggiudicazioni: Research potenzia il depuratore di Bari, Altsom il metrò 2 di Milano

di Alessandro Lerbini

Si apre il cantiere per uno dei più grandi progetti per la depurazione al Sud finanziati con le delibere Cipe del 2012 (in questo caso la 87/2012).
L'Acquedotto pugliese ha aggiudicato il bando di gara, con base d'asta 32,892 milioni di euro, per il depuratore di Bari Ovest («progettazione esecutiva, sulla base del progetto definitivo posto a base di gara, ed esecuzione dei lavori di potenziamento dell'impianto di depurazione a servizio dell'agglomerato di Bari Ovest»). Un impianto già colpito in passato da sequestri della magistratura (con facoltà d'uso) per irregolarità e mancanza di autorizzazione allo scarico.
La gara è stata assegnata a Research consorzio stabile (capogruppo) in Ati con Atzwanger per un prezzo di 25,6 milioni. Alla gara hanno partecipato otto concorrenti.

Atm - Azienda trasporti milanesi - ha appaltato ad Alstom (in Ati con Cosmo service) gli interventi di potenziamento e ammodernamento di parte degli impianti della linea della metropolitana M2 e la relativa progettazione costruttiva di dettaglio, riguardanti gli impianti di alimentazione e trazione elettrica. Al bando da 19,6 milioni hanno risposto 6 imprese. La gara è stata assegnata per un valore di 11,9 milioni.

A Reggio Calabria, Aet Ambiente edilizia e territorio ha vinto i lavori di realizzazione del parcheggio del nuovo palazzo di giustizia e la viabilità dell'area già parcheggio di scambio Cedir. Lo sconto è stato del 26,45% su un importo di 16,4 milioni.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©