Appalti

Inghilterra, Salini Impregilo nella short list per salvare dal traffico l'area di Stonehenge

Il progetto della strada A303 Amesbury and Berwick Down, ha un valore di circa 1,6 miliardi di sterline (1,8 miliardi di euro)

di Q. E. T.


«Un progetto di sostenibilità ambientale unico che salva dal traffico Stonehenge». È il progetto A303 Amesbury and Berwick Down, del valore di circa 1,6 miliardi di sterline (1,8 miliardi di euro), per cui Salini Impregilo è stata inserita nella short list, per la costruzione di una strada ad alto scorrimento a doppia carreggiata nell'area di Stonehenge.
Il gruppo Salini Impregilo, che ha partecipato alla fase preliminare di selezione nell'ambito della joint venture internazionale More, con una quota del 42,5%, insieme agli spagnoli di Fcc (leader con quota al 42,5%) e agli austriaci di BeMo (15%), ha apportato come valore distintivo per essere selezionati un know-how acquisito con la realizzazione di 1.600 chilometri di lavori underground e tunnel complessi negli ultimi 60 anni, oltre a 64.000 chilometri di strade realizzate nel mondo.
Il progetto verrà assegnato nei primi mesi del 2021 e con la partecipazione alla gara, commissionata da Highways England, il gruppo torna nel Regno Unito dopo oltre dieci anni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©