Imprese

Assistal, Roberto Rossi nominato vice-presidente con delega per l'efficienza e la transizione energetica

L'Associazione nazionale costruttori di impianti, dei servizi di efficienza energetica - Esco e facility management, aderente a Confindustria, ha accolto la proposta del presidente Angelo Carlini

Q. E. T.

La Giunta di Assistal, l'Associazione nazionale costruttori di impianti, dei servizi di efficienza energetica - ESCo e Facility Management, aderente a Confindustria, riunitasi in videoconferenza, ha accolto la proposta del presidente Angelo Carlini eleggendo all'unanimità l'ing. Roberto Rossi quale vice presidente Assistal, con delega per l'efficienza e la transizione energetica.

Angelo Carlini, dando il benvenuto all' ing. Rossi nella squadra dei vice presidenti, commenta: «In questo momento delicato e complesso, dobbiamo mettere in campo tutte le forze necessarie per la rinascita del Paese, che dovrà passare, inevitabilmente, anche attraverso un percorso di transizione energetica. Sono fiducioso che la competenza e la professionalità di Roberto Rossi, saranno un valore aggiunto per l'Associazione, che è chiamata ad ruolo di primo piano nell'accompagnare le imprese verso una fase di sostenibilità ambientale ed economica».

Roberto Rossi è PA & BtoT Director di Engie Italia, azienda associata ad Assistal.
«Ringrazio Assistal per questa importante nomina. Sono particolarmente onorato di entrare a far parte del Consiglio Direttivo di questa Associazione che è fra le più rilevanti nel panorama confindustriale e che negli anni ha raggiunto importanti risultati. – dichiara Roberto Rossi, Public Administration & BtoT Director di Engie Italia - Engie è un player la cui strategia è focalizzata sulla transizione energetica, la decarbonizzazione e la sostenibilità, il nostro impegno in Assistal sarà quello di dare un contributo concreto nel favorire e promuovere misure efficaci in questa direzione. Investire nella transizione energetica significa produrre enormi benefici economici e ambientali, nel medio e lungo termine, per le imprese, per le pubbliche amministrazioni e per l'intero paese».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©