Notizie Bandi

Aggiudicazioni, Ccc vince l'impianto di potabilizzazione di Silì per 9,2 milioni

di Alessandro Lerbini


Opere idriche per Ccc in Sardegna. Abbanoa ha appaltato al Consorzio cooperative costruzioni di Bologna, in Ati con Saceccav, la progettazione e la successiva esecuzione dei lavori di adeguamento e completamento dell'impianto di potabilizzazione di Silì. Al bando da 11,7 milioni hanno partecipato 6 concorrenti. Il prezzo vincente è stato di 9,2 milioni.

Opere ambientali anche a Brescia, dove Edil Alta apre il cantiere per l'adeguamento e l'ampliamento dell'impianto di depurazione di Paratico. L'Aob2 - Acque Ovest Bresciano Due di Rovato - ha assegnato la gara da 8,2 milioni a un valore di 6,2 milioni.

Stesso intervento per la Ruzzo Reti Spa di Teramo, che ha appaltato alla Degremont i lavori di realizzazione di un nuovo impianto di depurazione a Tortoreto Lido a servizio dei comuni di Tortoreto e Giulianova Nord.

Per le opere stradali, l'Anas ha assegnato i lavori sulla strada statale 20 del Colle di Tenda per il risanamento profondo della pavimentazione stradale.
I lavori, aggiudicati all'impresa Pype Lyne di Pisticci Scalo (Matera), interessano tratti saltuari compresi tra il km 93,000 e il km 105,000 nei territori di Robilante e Limone Piemonte, in provincia di Cuneo. L'intervento permetterà di migliorare la percorribilità
dell'arteria viaria e di innalzare gli standard di sicurezza.

L'investimento complessivo ammonta a circa un milione di euro e la durata contrattuale dei lavori è di 45 giorni, poiché gli interventi hanno carattere di urgenza al fine di consentire la loro ultimazione prima dell'inizio della stagione invernale.

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©