Notizie Bandi

Edilizia scolastica: in Piemonte, Lombardia e Sicilia in gara progettazioni per 1,2 milioni

Incarichi per le scuole di Asti (650mila euro), Saronno (270mila euro) e Niscemi (253mila euro)

di Alessandro Lerbini

In Piemonte, Lombardia e Sicilia spazio alle gare di edilizia scolastica riservate ai progettisti. La Città di Asti affida il servizio di progettazione definitiva, esecutiva, direzione lavori e coordinamento della sicurezza dei cantieri per le scuole dell'infanzia, piano opere pubbliche 2020-2022, mediante accordo quadro. Il lotto 1 Santa Caterina ha un valore di 222.142 euro, il lotto 2 Collodi 221.082 euro, il lotto 3 Agazzi 205.714. L'avviso scade il 27 ottobre.

La Centrale unica di committenza del Saronnese, per conto del Comune di Saronno, manda in gara i servizi tecnici di architettura e ingegneria per la redazione del progetto definitivo, progetto esecutivo e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione ed attività connesse relative al plesso nuova scuola primaria Rodari. Il compenso ammonta a 269.932 euro. Le offerte dovranno pervenire entro il 20 ottobre.

Il Cuc - Consorzio Tirreno Ecosviluppo 2000 - di Venetico (Messina) appalta i servizi tecnici di ingegneria e architettura, progettazione definitiva, esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, studio geologico e prestazioni integrative, per i lavori di adeguamento sismico del plesso scolastico Giovanni Verga di Niscemi (Cl). Il valore dell'incarico è di 253mila euro. Il bando rimane aperto fino al 1° ottobre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©