Notizie Bandi

Salerno, appalto da 15,1 milioni per il risanamento dei corpi idrici dell'area Reginna Maior

A Novi Ligure incarico di progettazione da 855mila euro per ampliare la discarica

di Alessandro Lerbini

Opere ambientali protagoniste nel mercato dei lavori e della progettazione a Salerno e Novi Ligure. In Campania al via l'intervento del grande progetto «Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno per il comparto attuativo n. 6 area Reginna Maior». La gara dell'amministrazione provinciale ha un valore di 15.153.740 euro. Le opere avranno una durata di 12 mesi. L'av viso rimane aperto fino al 16 aprile.

Srt di Novi Ligure assegna i servizi tecnici di ingegneria e architettura per la progettazione di fattibilità tecnica, definitiva ed esecutiva, direzione lavori, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e di esecuzione (opzionale) e servizi tecnici connessi relativi all'intervento di ampliamento della discarica, comparti 2–3+11, 5.2 e 7.

Il valore dell'incarico è di 855.180 euro così suddiviso: 418.881 euro per corrispettivi in fase di progettazione (progetto di fattibilità tecnica ed economica, progetto definitivo, VIA e variante sostanziale AIA, progetto esecutivo, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione (opzionale), prestazioni complementari e spese conglobate in fase di progetto); 24.985 euro per corrispettivi per le prestazioni progettuali riservate al geologo comprese spese conglobate; 411.313 euro per compensi in fase di esecuzione (direzione dell'esecuzione, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione (opzionale), prestazioni complementari e spese conglobate in fase di esecuzione). La gara scade il 4 febbraio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©