Notizie Bandi

Bergamo completa il parcheggio Fara nella città alta per 7,2 milioni

A Gessate (Milano) appalto da 6,2 milioni per la variante nord alla Sp 216 e la variante ovest alla Sp 176

di Alessandro Lerbini

A Bergamo e Milano vanno in gara due opere per la viabilità dal valore complessivo di 13,5 milioni. Bergamo Parcheggi appalta i lavori di completamento di un parcheggio pubblico interrato nella Città alta, nell'area denominata «Parco della Rocca — ex Faunistico» in via della Fara, costituito da nove piani interrati, di cui otto adibiti a parcheggio e un ulteriore livello dedicato ai locali tecnici ed ai servizi accessori, per una capacità complessiva di parcamento di 469 unità.
Il valore delle opere è di 7.222.952 euro. La realizzazione dell'opera si articola in due fasi (indicate con numerazione progressiva rispetto alle fasi già realizzate con altro contratto di appalto da Collini che ha lasciato il cantiere a fine 2019) così riassumibili: fase 3 realizzazione delle strutture del parcheggio interamente in cemento armato gettato in opera, fase 4 finiture interne, impermeabilizzazioni, drenaggi e riempimenti sopra la copertura, completamento delle opere relative al collegamento con via Solata e sistemazione esterna di via della Fara. Il cantiere avrà una durata di 585 giorni.
Le offerte dovranno pervenire entro il 29 marzo.

La Città metropolitana di Milano appalta invece lavori, forniture e prestazioni necessari per l'esecuzione del progetto della variante nord alla SP 216 «Masate-Gessate-Pessano» e variante ovest alla SP 176 «Gessate-Bellusco» nel Comune di Gessate — 1° lotto. Le imprese interessate dovranno inviare un'offerta entro il 25 febbraio. Il valore stimato è di 6.259.002 euro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©