Notizie Bandi

Suez trattamento acque adegua l'impianto di depurazione di Arzignano per 10,3 milioni

Al Consorzio stabile Olimpia i lavori di realizzazione di una rete fognaria collegata all'impianto centralizzato di Ivrea per 5,8 milioni

di Alessandro Lerbini

Cantieri per opere idriche al via in Veneto e Piemonte. Acque del Chiampo di Arzignano (Vicenza) ha appaltato a Suez trattamento acque (capogruppo), G.p.g., Consorzio Innova, Consorzio Integra i lavori di adeguamento dell'impianto di depurazione industriale e civile di Arzignano: 1° lotto - II stralcio impianto di riuso dell'effluente civile - 2° lotto - III stralcio adeguamento trattamento terziario, nuovo comparto ozono. Alla gara da 14.203.742 euro hanno partecipato quattro concorrenti. Il prezzo vincente è stato di 10.319.089 euro.

Smat - Società metropolitana acque Torino - ha assegnato a Consorzio stabile Olimpia (capogruppo) e Monaco i lavori di realizzazione di una rete fognaria collegata all'impianto centralizzato di Ivrea e la conseguente dismissione degli impianti minori presenti nell'area intercomunale del comprensorio a sud ovest di Ivrea. Il valore a base d'asta era di 8.953.600 euro: l'opera è stata appaltata per 5.873.617 euro (12 le imprese che hanno inviato un'offerta).

Cmb (con Repetto) ha vinto a Bolzano il tunnel di via Alto Adige — lotto 3.3. L'appalto di Waltherpark prevede l'esecuzione di tutte le opere e provviste inerenti i lavori per la nuova viabilità di superficie e profonda nel quadrante cittadino compreso fra piazza Walter, il fiume Isarco e piazza Verdi.

L'intervento riguarda un nuovo tunnel stradale che da via Mayr Nusser raggiungerà il nuovo complesso «Kaufhaus Bozen» di via Alto Adige e l'attuale parcheggio di piazza Walther, i locali tecnici e i collegamenti accessori; la sistemazione e riqualificazione di via Alto Adige, piazza Verdi e via Mayr Nusser; le infrastrutture, i sottoservizi e gli impianti incidenti nelle aree interessate dalla realizzazione del tunnel e dalla riqualificazione delle sistemazioni viarie di superficie. L'opera da 20.970.229 euro è stata appaltata per 19.918.455 euro (5 i partecipanti, previsto il subappalto al 50% in base al decreto Sblocca cantieri).

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©