Notizie Bandi

Palermo, a Operazioni e servizi portuali il project financing per il nuovo parcheggio multipiano

In provincia di Catania Donati ammoderna la Ss 284 Bronte-Adrano per 34,6 milioni

di Alessandro Lerbini

Il porto di Palermo cambia look. L'Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia Occidentale ha assegnato a Operazioni e servizi portuali il project financing per la gestione dei servizi di interesse generale nei porti di Palermo e Termini Imerese, con annessi lavori di realizzazione di un nuovo parcheggio multipiano e ristrutturazione della pavimentazione in via Patti, rifacimento del prato presso il porticciolo della Cala e presso il Castello a Mare, implementazione della segnaletica esistente sia per il traffico veicolare che per il traffico pedonale.
Il valore totale della concessione è di 135.916.510 euro. Le entrate derivanti dal pagamento, da parte degli utenti, di tariffe e multe è di 60.461.884 euro mentre i fondi forniti dall'amministrazione aggiudicatrice ammontano a 75.454.626 euro.

Sempre in Sicilia, l'Anas ha appaltato a Donati i lavori di ammodernamento e sistemazione del tratto compreso tra il km 26+000 ed il km 30+000 della Ss 284 Bronte-Adrano in provincia di Catania. Alla gara da 45,1 milioni hanno partecipato 17 concorrenti. Il prezzo vincente è stato di 34,6 milioni. La mancata suddivisione in lotti è motivata dalla circostanza che l'esiguo sviluppo del tratto stradale oggetto di ammodernamento rappresenta di per sé un unico lotto funzionale non ulteriormente divisibile.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©