Notizie Bandi

Opere idriche/2. A Napoli gara in due lotti per la manutenzione della rete

Bando da 5,15 milioni di euro pubblicato dall'utility partenopea Abc

immagine non disponibile

di M.Fr.

L'utility partenopea Napoli (Acqua bene comune Napoli) che cura il servizio idrico integrato manda in gara l' accordo quadro per «lavori di manutenzione integrata, assistenza alla manutenzione da pronto intervento, ricostruzione e riabilitazione della rete idrica della città di Napoli». L'appalto, del valore complessivo di 5,15 milioni di euro, è suddiviso in due lotti. È possibile presentare offerte per tutti e due i lotti ma ciascun concorrente potrà aggiudicarsene solo uno. «La contabilizzazione dell'appalto - si legge nel bando è "a misura" con l'applicazione del ribasso offerto sui prezzi unitari. L'accordo quadro verrà concluso, ai sensi dell'art. 54 del codice, con un singolo operatore per ciascun lotto».

Il lotto 1 riguarda i «lavori di manutenzione integrata, pronto intervento, assistenza alla manutenzione di pronto intervento, ricostruzione e riabilitazione della rete idrica della città di Napoli - zona occidentale». L'ammontare complessivo dei lavori in appalto, derivante dal quadro economico approvato con la delibera del commissario straordinario n. 37 del 4.6.2020, relativi al lotto 1 - zona occidentale è di 2,575 milioni di euro.

Il lotto 2 riguarda i «lavori di manutenzione integrata, pronto intervento, assistenza alla manutenzione di pronto intervento, ricostruzione e riabilitazione della rete idrica della città di Napoli - zona orientale». L'ammontare complessivo dei lavori in appalto, derivante dal quadro economico approvato con la delibera del commissario straordinario n. 37 del 4.6.2020, relativi al lotto 2 - zona orientale è di 2,575 milioni di euro.

Per entrambi i lotti l'aggiudicazione è in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, considerando i seguenti elementi (e relativi punteggi massimi): capacità tecnico professionali dall'impresa (max 16 punti su 100); gestione delle squadre operative (max 39 punti su 100); certificazione dei sistemi sicurezza e ambiente (maxi 15 punti su 100); offerta economica (max 30 punti su 100). La durata contrattuale è di due anni. Alle imprese esecutrici è richiesta la qualificazione OG6 (classifica IV). Offerte entro il 27 luglio prossimo. La gara si svolgerà attraverso la piattaforma telematica di Abc , previa registrazione almeno cinque giorni prima della scadenza della gara.

Il bando di gara
I documenti di gara

Il bando di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©