Notizie Bandi

Anas, aggiudicati accordi quadro di manutenzione in Sicilia ed Emilia Romagna per 105 milioni

In Sardegna Manelli impresa ribassa del 22,19% su 12,5 milioni e ricostruisce i ponti sulla Statale Sulcitana

immagine non disponibile

di Alessandro Lerbini

Accordi quadro protagonisti delle opere stradali. Anas ha assegnato in Sicilia ed Emilia Romagna contratti per 105 milioni. Conscoop, Consorzio stabile Medil e Valori hanno vinto i tre lotti da 30 milioni ciascuno per l'esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria per l'adeguamento e messa in sicurezza dell'itinerario Catania.
Anas ha inoltre stipulato tre contratti - per un totale di 15 milioni - per interventi di manutenzione straordinaria della pavimentazione in Emilia Romagna.
Nel dettaglio, l'appalto per l'esecuzione dei lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione, suddiviso in tre stralci da 5 milioni di euro ciascuno, è stato aggiudicato all'impresa Cogefri Infrastrutture, Favini Costruzioni e Adriatica Strade. Gli appalti consentiranno di intervenire in maniera mirata lungo il piano viabile regionale.

I lavori sono parte di una tornata di gare che riguarda l'intero territorio nazionale per un valore complessivo di 380 milioni.
Tutti i contratti sono sviluppati in regime di accordo quadro, modalità che consente di avviare i lavori con la massima tempestività sulle opere e lungo i tracciati stradali che saranno oggetto di manutenzione programmata.
La durata massima degli accordo quadro stipulati è fissata in 48 mesi, ovvero fino all'esaurimento del corrispettivo massimo previsto.

In Sardegna, con lo sconto del 22,19% su un importo di 12,5 milioni, l'Anas ha inoltre aggudicato a Manelli impresa la demolizione e ricostruzione dei ponti in corrispondenza del Rio San Girolamo al km 12+650 e del Rio Masone Ollastu al km 13+250 e il raccordo plano-altimetrico del tratto stradale intermedio sulla Ss 195 Sulcitana.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©