Notizie Bandi

Coronavirus/5. Lavori: a Milano tempi più lunghi per tre bandi dal valore di 137,5 milioni

Palazzo Marino proroga i bandi per le manutenzioni stradali (38 milioni), piazza Castello (6,8 milioni), Westfield per la Sp Antica di Cassano (92,7 milioni)

di Alessandro Lerbini

Doppio rinvio per gare di lavori a Milano dal valore complessivo di quasi 45 milioni. Palazzo Marino ha spostato dal 14 aprile al 7 maggio il termine per partecipare agli accordi quadro riguardanti le opere da imprenditore edile, ramo stradale, occorrenti per la realizzazione di interventi di manutenzione straordinaria finalizzati al ripristino delle originarie caratteristiche tipologiche e di esercizio delle strade cittadine – 4 lotti/h – municipi da 1 a 9, valore complessivo di 38,03 milioni.
Il secondo bando del Comune di Milano differito per l'emergenza Covid-19 è quello che prevede le opere da imprenditore edile, ramo stradale per gli interventi di riqualificazione piazza Castello – 1° lotto di due: piazza Castello e via Beltrami. La scadenza dell'appalto da 6,8 milioni viene spostata dal 30 marzo al 4 maggio.

Sempre a Milano, un mese in più di tempo per partecipare al bando di Westfield per i lavori di potenziamento della strada provinciale 103 Antica di Cassano – tratta B, 1° lotto – 2° stralcio, nell'ambito dell'accordo di programma stipulato con il Comune di Segrate, la Regione Lombardia e la Provincia di Milano. Le offerte per la gara da 92,752 milioni dovranno pervenire adesso entro il 27 aprile.

A Bologna slitta anche l'accordo quadro da stipularsi con 3 operatori economici (per ciascuno lotto) per lavori da eseguirsi presso lotto 1, immobili in uso a qualsiasi titolo dell'azienda USL di Bologna (lotto 1), e immobili in uso a qualsiasi titolo dell'azienda ospedaliero-universitaria di Bologna Policlinico di Sant'Orsola (lotto 2). Il valore complessivo è di 12 milioni. La nuova data è il 30 aprile.

Acamir - Agenzia campana per la mobilità, le infrastrutture e le reti - ha fissato al 20 aprile il nuovo termine per i lavori di realizzazione del parcheggio Lacco nel Comune di Ravello. La gara al massimo ribasso vale 812.855 euro.

L'Università di Padova ha invece mantenuto la stessa scadenza per l'appalto di lavori relativi al Complesso anatomici di via Falloppio 50 ma, a seguito del Dpcm dell'11 marzo, ha reso facoltativo invece di obbligatorio il sopralluogo sulle aree degli interventi. L'avviso da 853mila euro, diviso in due lotti, scade il 23 aprile.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©