Notizie Bandi

San Lazzero di Savena, progettazioni da un milione per riqualificare il patrimonio comunale

Ad Assemini concorso di progettazione per la riqualificazione e l'adeguamento normativo dell'edificio della scuola secondaria di primo grado Giovanni Pascoli

di Alessandro Lerbini

Un accordo quadro di progettazione da un milione per gli immobili comunali.A San Lazzero di Savena (Bologna) al via il bando per i servizi di architettura e ingegneria e per i lavori di nuova costruzione, manutenzione e riqualificazione dell'intero patrimonio del Comune (immobili sociali e scolastici, sedi/uffici comunali, impianti sportivi, riqualificazione urbana, infrastrutture, ponti, manufatti, opere di sostegno in genere, aree a verde). La prestazione principale è quella relativa alla categoria S.03 (ex I/g). La durata dell'accordo quadro (escluse le eventuali opzioni) è di 2 anni. La stazione appaltante si riserva la facoltà di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata di ulteriori 2 anni.

Gli incarichi da affidare nell'ambito dell'accordo quadro potranno riguardare attività di progettazione, coordinamento della sicurezza, supporto al Rup, direzione lavori, collaudi, nonché attività di verifica dei progetti: pertanto, il gruppo di lavoro proposto dovrà prevedere almeno le seguenti figure professionali: due responsabili tecnici di riferimento, un responsabile settore stradale, un responsabile settore impianti e antincendio, un responsabili settore edile e strutturale, un responsabile verifiche progettazione, un responsabile della sicurezza, un responsabile settore geologico. Il numero minimo di componenti del gruppo è stabilito in 6 unità. Il bando rimane aperto fino al 15 maggio.

In Sardegna il Comune di Assemini, nell'ambito del piano Iscol@, ha promosso un concorso di progettazione da espletarsi con gara telematica sulla piattaforma del soggetto aggregatore regionale iscritto all'elenco ufficiale dell'Anac, denominato SardegnaCat, per i lavori di riqualificazione e adeguamento normativo dell'edificio scuola secondaria di primo grado Giovanni Pascoli in corso America.
Il valore del montepremi è di 30.509,78 euro per il concorso di progettazione oltre a 267.967 euro per le successive fasi dei servizi tecnici da affidare con procedura negoziata. Le offerte dovranno pervenire entro il 6 luglio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©