Aggiudicazioni, Rcm costruzioni e Fincosit vincono i cantieri nei porti di Palermo e Termini Imerese
Consorzio stabile S.a.c.sostituisce le barriere di sicurezza in tratte sulla A12 da Brugnato a Sestri Levante per 14,7 milioni
Opere portuali al via in Sicilia. Rcm costruzioni di Sarno ha vinto il bando dell'Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale per i lavori di escavo dei fondali del bacino Crispi n. 3 e il connesso rifiorimento della mantellata foranea del molo industriale di Palermo.
Alla gara da 29.837.573 euro hanno partecipato 8 concorrenti. Il prezzo di aggiudicazione è stato di 26.848.353 euro.
Fincosit ha vinto invece i lavori di completamento del molo foraneo di sopraflutto – secondo stralcio di completamento rifiorimento della mantellata della diga foranea del porto di Termini Imerese – primo lotto funzionale. Con un prezzo di 13.142.821 euro contro una base d'asta di 18.371.744 euro l'impresa genovese ha superato altre 8 imprese.
Salt - Società Autostrada Ligure Toscana - ha appaltato a Consorzio stabile S.a.c. costruzioni l'accordo quadro per gli interventi di sostituzione delle barriere di sicurezza in tratte alterne, lotto B, sulla A12 da Brugnato a Sestri Levante. Il valore degli interventi è di 14.701.563 euro.