Notizie Bandi

Aggiudicazioni, Rcm costruzioni e Fincosit vincono i cantieri nei porti di Palermo e Termini Imerese

Consorzio stabile S.a.c.sostituisce le barriere di sicurezza in tratte sulla A12 da Brugnato a Sestri Levante per 14,7 milioni

immagine non disponibile

di Alessandro Lerbini

Opere portuali al via in Sicilia. Rcm costruzioni di Sarno ha vinto il bando dell'Autorità di sistema portuale del mare di Sicilia occidentale per i lavori di escavo dei fondali del bacino Crispi n. 3 e il connesso rifiorimento della mantellata foranea del molo industriale di Palermo.
Alla gara da 29.837.573 euro hanno partecipato 8 concorrenti. Il prezzo di aggiudicazione è stato di 26.848.353 euro.

Fincosit ha vinto invece i lavori di completamento del molo foraneo di sopraflutto – secondo stralcio di completamento rifiorimento della mantellata della diga foranea del porto di Termini Imerese – primo lotto funzionale. Con un prezzo di 13.142.821 euro contro una base d'asta di 18.371.744 euro l'impresa genovese ha superato altre 8 imprese.

Salt - Società Autostrada Ligure Toscana - ha appaltato a Consorzio stabile S.a.c. costruzioni l'accordo quadro per gli interventi di sostituzione delle barriere di sicurezza in tratte alterne, lotto B, sulla A12 da Brugnato a Sestri Levante. Il valore degli interventi è di 14.701.563 euro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©