Notizie Bandi

Milano, Arexpo seleziona progettisti per la fermata ferroviaria Mind-Cascina Merlata

Attraverso la procedura semplificata prevista dal Dl semplificazioni, la stazione appaltante <br/>intende consultare almeno cinque operatori economici

di Alessandro Lerbini

Con un avviso di preinformazione Arexpo individua gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per il servizio di progettazione di fattibilità tecnica ed economica della fermata ferroviaria Mind-Cascina Merlata.

Attraverso la procedura semplificata prevista dal Dl semplificazioni, la stazione appaltante
intende consultare almeno cinque operatori economici qualificati. L'appalto prevede la redazione del progetto di fattibilità tecnica ed economica della fermata ferroviaria «Milano Mind-Merlata», la cui collocazione è prevista sulla tratta Milano-Domodossola, fra le stazioni esistenti di Milano-Certosa e Rho Fiera Milano, in corrispondenza del cavalcavia pedonale cosiddetto «Mic» — passerella Mind-Cascina Merlata (ex «Pem» Passerella Expo-Merlata). Con questo avviso, Arexpo intende selezionare gli operatori economici in possesso delle necessarie qualificazioni, da invitare alla successiva procedura negoziata.
L'importo stimato del servizio è pari a 203.588 euro. Ai fini del successivo invito degli operatori economici qualificati alla procedura negoziata, è necessario che i partecipanti si siano qualificati per la società Arexpo nella piattaforma Sintel. La qualificazione è infatti condizione necessaria per la trasmissione della lettera di invito.

Le manifestazioni di interesse dovranno pervenire, a pena di esclusione, entro le ore 12 del giorno 20 novembre. Il criterio di aggiudicazione sarà quello dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©