Notizie Bandi

Casalmaggiore manda in gara il progetto del nuovo palazzetto dello sport

A Muccia (Macerata) incarico da 320mila euro per il miglioramento sismico di Palazzo Spinabello

di Alessandro Lerbini

Un nuovo palazzetto dello sport a Casalmaggiore (Cremona). L'amministrazione comunale manda in gara la progettazione definitiva, esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, dei lavori di realizzazione del nuovo impianto. Il valore della gara è di 247mila euro.
L'impegno economico messo in campo dalla Giunta regionale della Lombardia ammonta a 1,65 milioni di euro su un costo totale per l'intervento stimato in 3,35 milioni. Il cofinanziamento regionale non potrà superare il 50% dei costi effettivamente sostenuti dal Comune stesso. Il nuovo palazzetto dello sport avrà una capienza di circa 1.200 spettatori. Il bando rimane aperto fino al 20 marzo.

La Provincia di Macerata affida invece la progettazione definitiva ed esecutiva, il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, con riserva di affidamento per la direzione lavori, misura e contabilità ed il coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione per l'intervento di riparazione del danno con miglioramento sismico dell'edificio denominato «Palazzo Spinabello» con destinazione edilizia residenziale e pubblica nel Comune di Muccia.
L'avviso ha un valore di 320mila euro. La procedura scade il 4 marzo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©