Notizie Bandi

A Sydney Ghella si aggiudica il progetto Metro West-Wastern Tunnelling Package

L'impresa romana, in Jv con John Holland e Cpb Contractors, è stata selezionata da Sydney Metro per realizzare la sezione finale della galleria

di M.Fr.

Ghella, in Joint Venture con John Holland e Cpb Contractors (Jcg Jv), è stata selezionata da Sydney Metro per realizzare la sezione finale della galleria per il progetto Sydney Metro West – Eastern Tunnelling Package (Etp), che comprende la costruzione di tunnel lunghi 3,5 chilometri sotto il porto di Sydney, tra The Bays e il Central Business District (CBD) di Sydney, insieme allo scavo delle stazioni di Pyrmont e Hunter Street. Partendo da The Bays, le talpe Tbm attraverseranno il porto vicino al ponte Anzac, prima di dirigersi verso la nuova stazione di Pyrmont e poi sotto Darling Harbour prima di raggiungere la stazione di Hunter Street nel cuore del Central Business District di Syndey.

Il progetto di Sydney Metro West migliorerà in modo significativo la città, raddoppiando il transito ferroviario tra Parramatta e il Central Business District di Sydney, con l'obiettivo di raggiungere, tra i due centri, un tempo di viaggio di circa 20 minuti. «Siamo orgogliosi di esserci aggiudicati la fase finale del progetto di Sydney Metro West - ha commentato Marco Fontana, Area manager Australia dell'impresa romana - e non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con Sydney Metro. Questa vittoria testimonia l'eccezionale lavoro di Ghella, avendo recentemente completato il progetto Sydney Metro City & Southwest dove abbiamo costruito i primi tunnel ferroviari sotto la baia di Sydney. Siamo entusiasti di tornare a scavare un altro passaggio sotto la baia».

La costruzione di Sydney Metro West è iniziata nel 2020 e il progetto sarà completato entro il 2030. Una volta completato, Sydney avrà una rete di quattro linee metropolitane, 46 stazioni e 113 nuovi chilometri di metropolitana.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©