Notizie Bandi

Carabinieri a Fano e Guardia di Finanza a Bologna: in gara incarichi per 410mila euro

di Alessandro Lerbini

Servizi di progettazione per due edifici destinati alle forze dell'ordine. In gara a Bologna e Fano incarichi per 410mila euro. Il ministero delle Infrastrutture e trasporti - provveditorato interregionale alle Opere pubbliche Toscana Marche Umbria - ha pubblicato il bando da 254mila euro per la preventiva verifica tecnica dei livelli di sicurezza sismica ai sensi del Dm 14 gennaio 2008 da eseguirsi nell'edificio esistente, e successivamente, valutata l'opportunità economica, la progettazione definitiva ed esecutiva e il coordinamento della sicurezza in fase di progettazione, finalizzato alla ristrutturazione dell'edificio dell'ex caserma Paolini di Fano, in via Francesco Palazzo, da adibire a comando Compagnia Carabinieri.
L'avviso rimane aperto fino al 29 maggio.

Il provveditorato interregionale per le Opere pubbliche Lombardia Emilia Romagna assegna invece a Bologna la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva dei lavori di rifunzionalizzazione dell'immobile demaniale sito in via Borgonuovo 4, da destinarsi ad alloggi e foresterie della Guardia di Finanza. Il compenso ammonta a 155mila euro.
I fondi sono a carico del comando generale della Guardia di Finanza. I pagamenti saranno effettuati metà dopo l'approvazione del progetto definitivo e metà dopo l'approvazione del progetto esecutivo.

Alla professionalità e specificità dell'offerta andranno al massimo 40 punti, alle caratteristiche metodologiche dell'offerta 40 punti, al ribasso percentuale sul corrispettivo 15, alla riduzione unica percentuale del tempo fissato per l'espletamento delle singole fasi dell'incarico 5 punti.
Il termine per consegnare un'offerta scade il 31 maggio.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©