Personale

Nuovo personale nella Pa, al via il 15 e 16 giugno la formazione di Anci rivolta ai tecnici dei Comuni lombardi

Fino al 20 giugno ancora possibile iscriversi al primo concorso aggregato per 30 posti in Regione e in 12 enti locali

di D.Ca.

Al via mercoledì 15 e giovedì 16 giugno i primi webinar formativi rivolti ai tecnici e agli amministratori dei Comuni lombardi sulle innovazioni possibili in materia di organizzazione e di reclutamento di nuovi profili professionali, per affrontare le nuove sfide a cui deve far fronte la pubblica amministrazione all'indomani dell'emergenza pandemica e nell'attuazione del Pnrr.

Il piano di formazione è stato messo a punto da Anci lombardia nell'ambito del progetto «Energie in comune: innovazione sociale e nuovo personale nella PA», finanziato con risorse del Fondo sociale europeo (Fse) e promosso in collaborazione con Regione Lombardia.

Intanto sono ancora aperte sul sito di Aria di Regione Lombardia e lo rimarranno fino al prossimo 20 giugno, le iscrizioni al primo concorso aggregato per assumere 30 figure professionali, 15 delle quali saranno impiegate presso 12 dei Comuni pilota e le altre 15 presso le strutture della Giunta regionale. L'obiettivo del concorso, parte integrante del progetto «Energie in comune», è di individuare figure professionali esperte in ricerca fondi nazionali ed europei, partnership pubblico-private, programmazione e gestione finanziaria.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©