Progettazione

Architetti, Francesco Miceli è il nuovo presidente del Consiglio nazionale

«Gli architetti Ppc - ha detto - intendono ricoprire un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione del Paese»

di El&E

Francesco Miceli è il nuovo nuovo presidente del Consiglio nazionale degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori. Francesco Miceli, libero professionista, già Presidente dell’Ordine di Palermo, è stato eletto ieri dal Consiglio nazionale nel corso della sua seduta di insediamento nell’Aula Giovanni Falcone del ministero della Giustizia.

Francesco Miceli per il quinquennio 2021/2026 guiderà una comunità professionale che conta 153.692 iscritti ai 105 Ordini territoriali, di cui 65.391 donne e 88.301 uomini. Il Consiglio Nazionale ha eletto Tiziana Campus (Sassari) alla vicepresidenza e Gelsomina Passadore (Biella) alla carica di segretario.

«Oggi si apre una nuova fase per il Consiglio Nazionale degli Architetti PPC – ha dichiarato il neo presidente Miceli – che ci vede fortemente impegnati nella ripresa e crescita dell'Italia dal punto di vista economico, sociale e culturale. Gli Architetti PPC intendono ricoprire un ruolo fondamentale nel processo di trasformazione del Paese: al riguardo basti pensare al nuovo ruolo che le città sono chiamate a svolgere e, più in generale, a tutto quanto attiene l'ambito della transizione ecologica».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©