Notizie Bandi

Prosegue la bonifica di Bagnoli, Invitalia lancia due gare per 92 milioni di euro

Appalti integrati per il lotto "Fondiarie" e il lotto "Parco dello sport". Offerte entro il 13 settembre

di M.Fr.

Invitalia ha pubblicato due gare - con procedura aperta - per oltre 92 milioni di euro in totale (al lordo di alcune attività opzionali) per realizzare, con appalto integrato, nuove bonifiche delle aree di Bagnoli. I bandi, annunciati da Invitalia il primo luglio, sono stati pubblicati sulla gazzetta europea il 6 luglio.


Il primo bando riguarda la bonifica dell'area Fondiarie, per «l'affidamento congiunto dei servizi tecnici di progettazione esecutiva, servizi e lavori, per gli interventi di bonifica del lotto i Fondiarie». Il valore complessivo (stimato) supera i 75 milioni di euro (esattamente 75.372.842,99 euro). Il bando specifica che tale valore include una opzione di circa 3,6 milioni di euro). Nell'appalto sono inclusi sia i servizi di ingegneria, sia i servizi di laboratorio. Aggiudicazione in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, valutando la qualità tecnica (premiata con massimo 90 punti su 100) e il ribasso sul prezzo a base d'asta (massimo 10 punti). L'intervento va completato entro circa due anni (esattamente 721 giorni). Offerte entro il 13 settembre prossimo. Per la presentazione dell'offerta il bando richiede il sopralluogo obbligatorio.
I documenti di gara

Il secondo bando riguarda la bonifica dell'area "Parco dello sport", per «l'affidamento congiunto dei servizi tecnici di progettazione esecutiva, servizi e lavori, per gli interventi di bonifica del lotto Parco dello sport". Il valore complessivo (stimato) è di oltre 16, 8 milioni di euro (esattamente 16.826.994,12 euro). Il bando specifica che tale valore include una opzione di poco più di 2,8 milioni di euro). Nell'appalto sono inclusi sia i servizi di ingegneria, sia i servizi di laboratorio. Anche in questo caso per l'aggiudicazione è stato scelto il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, in base alla qualità tecnica (premiata con massimo 90 punti su 100) e al prezzo (massimo 10 punti). L'intervento va completato entro circa due anni (esattamente 723 giorni). Offerte entro il 13 settembre prossimo. Per la presentazione dell'offerta il bando richiede il sopralluogo obbligatorio.
I documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©