Notizie Bandi

Energia da impianti Fer, Iren affida servizi per 3,15 milioni di euro

In gara quattro accordi quadro per eolico, fotovoltaico e sistemi di accumulo. Offerte entro il 9 maggio

di M.Fr.

La multiutility emiliana Iren Spa affida - con procedura aperta - i "servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria per prestazioni professionali di progettazione o di supporto alla progettazione per lo sviluppo di impianti eolici, fotovoltaici e storage". L'appalto - del valore di 3,15 milioni di euro (che include anche l'eventuale rinnovo del contratto) - è suddiviso in quattro lotti, per quatto accordi quadro da sottoscrivere con un unico operatore. Ciascuno dei quattro contratti prevede una durata di 24 mesi, rinnovabile per 12 mesi. Ogni concorrente può partecipare a tutti i lotti ma potrà aggiudicarsene solo uno. Offerte entro il 9 maggio prossimo.

Lotto 1: impianti con potenza installata indicativa maggiore di 6 MW in AT - Valore stimato: 800mila euro per la durata biennale (più 400mila euro per eventuale rinnovo annuale).
Lotto 2: impianti, con potenza installata indicativa maggiore di 6 MW in AT - Valore stimato: 800mila euro per la durata biennale (più 400mila euro per eventuale rinnovo annuale).
Lotto 3: impianti con potenza installata tra 1 e 10 MW in MT - Valore stimato: 300mila euro per la durata biennale (più 150mila euro per eventuale rinnovo annuale).
Lotto 4: impianti con potenza installata inferiore ad 1 MW. Valore stimato: 200mila euro per la durata biennale (più 100mila euro per eventuale rinnovo annuale).

L'aggiudicazione - spiega il disciplinare di gara - è in base al criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, con un massimo di 70 punti su 100 riservati alla qualità tecnica e un massimo di 30 punti riservati al prezzo. Tra gli elementi qualitativi dell'offerta saranno apprezzati soprattutto la "professionalità e adeguatezza e tecnica dell'offerta" (con 20 punti per ciascuno dei quattro lotti), la "riduzione dei tempi per la qualità della progettazione" (16 punti per i lotti 3 e 4) e la "struttura organizzativa" (13 punti per ciascuno dei quattro lotti).

I documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©