Notizie Bandi

Reggio Calabria amplia l'aerostazione passeggeri con un bando da 13,9 milioni

Al via anche le gare per la riqualifica degli impianti di controllo e smistamento dei bagagli da stiva e per i sistemi antintrusione perimetrali

di Alessandro Lerbini

Reggio Calabria potenzia l'aeroporto con un bando da 13.916.994 euro. Sacal - Società aeroportuale calabrese - manda in gara la progettazione esecutiva e l'esecuzione di tutti i lavori e le forniture necessari per l'adeguamento, riqualifica e ampliamento dell'aerostazione passeggeri.

L'affidatario dell'appalto è obbligato ad adeguare il progetto (esecutivo) alle eventuali prescrizioni emesse da Enac ai fini dell'approvazione del progetto stesso. A tal fine, entro cinque giorni dalla presentazione del progetto esecutivo da parte dell'affidatario, il responsabile unico del procedimento avvia le procedure per l'acquisizione dei pareri e degli atti di assenso necessari per l'approvazione del progetto.

Al via anche due ulteriori gare per l'Aeroporto dello Stretto: la prima da 2.315.785 euro per la riqualifica degli impianti di controllo e smistamento dei bagagli da stiva, la seconda da 978.375 euro per i sistemi antintrusione perimetrali. Il cantiere avrà una durata di 990 giorni, le offerte dovranno pervenire entro il 28 novembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©