Notizie Bandi

Aggiudicazioni. A Roma Atac appalta a Salcef il rinnovo dell'armanento della metropolitana per 26,9 milioni

Rfi assegna a Ecm di Pistoia il nuovo Apparato centrale computerizzato multistazione (Accm) del nodo di Firenze per 12 milioni

di Alessandro Lerbini

Roma potenzia la linea A della metropolitana. Atac ha aggiudicato a Salcef la progettazione esecutiva e l'esecuzione dei lavori di rinnovo dell'armamento ferroviario nella tratta Anagnina - Ottaviano. Il valore del bando era di 28.301.608 euro. L'impresa romana, specializzata nella costruzione e nel rinnovamento di infrastrutture ferroviarie, ha vinto le opere con il prezzo di 26.946.080 euro.

Opere ferroviarie anche in Toscana. Rfi ha appaltato a Ecm di Pistoia la progettazione esecutiva e la realizzazione di un nuovo Apparato centrale computerizzato multistazione (Accm) del nodo di Firenze con blocco automatico a C.f. con emulazione Rsc sia sulla linea storica nella tratta Cascine-Empoli via Signa che sulla linea veloce tra bivio Renai e bivio Samminiatello. Le opere comprendono gl interventi complementari (Tlc, Lfm, Im e Impianti speciali) funzionali o connessi al nuovo apparato, oltre alla realizzazione di nuovi fabbricati tecnologici e alla ristrutturazione di locali esistenti nonché di interventi complementari o secondari connessi. Alla gara da 16.240.235 euro hanno partecipato 4 concorrenti: il prezzo di aggiudicazione è stato di 12.067.985 euro.

Iti impresa generale di Modena apre il cantiere per i lavori di ristrutturazione e riqualificazione funzionale degli edifici F1 e F2 presso il comprensorio dell'ex ospedale psichiatrico di S. Giovanni a Trieste. Al bando da 5,6 milioni promosso dall'Università hanno partecipato 33 concorrenti. L'offerta vincente è stata di 4,7 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©