Notizie Bandi

Aggiudicazioni, appaltati 7 accordi quadro Anas per 140 milioni

di Alessandro Lerbini

Raffica di aggiudicazioni per l’Anas. Assegnati sette accordi quadro per un importo complessivo di 140 milioni.
Due appalti riguardano l'esecuzione di lavori di manutenzione del corpo stradale dell'itinerario E55. L'appalto, valido per tre anni, ha importo complessivo pari a 60 milioni.
Il primo lotto, per un importo di 38 milioni, riguarda gli interventi sulle strade statali 3 bis Tiberina e 16 Adiatica ed è stato aggiudicato all'Ati Soc. Cooperativa Braccianti Riminese-Pesaresi Giuseppe-Sintexcal-Fip Industriale.
Il secondo lotto invece, per un importo massimo di 22 milioni, riguarda gli interventi sulla strada statale 309 Romea ed è stata aggiudicata all'Ati Conscoop-Rillo Costruzione- Palistrade 2000.
I lavori rientrano ne piano di investimenti che Anas ha programmato per la riqualificazione dell'itinerario E45-E55 Orte-Mestre, per la manutenzione straordinaria, che prevede un impegno complessivo di 1,6 miliardi di euro e riguarda, oltre il risanamento profondo della pavimentazione, l'ammodernamento delle barriere di sicurezza, il risanamento di viadotti e gallerie, l'adeguamento degli impianti tecnologici e altri interventi per il miglioramento della sicurezza della circolazione.

Altri cinque accordi quadro prevedono l'esecuzione di lavori di manutenzione straordinaria della pavimentazione stradale delle tratte gestite dall’Anas - Area Sud. Il lotto 1 Puglia da 25 milioni è andato a Consorzio stabile Edilstrade Salento, il lotto 2 Calabria da 15 milioni a Franco Giuseppe, il lotto 3 A3 Salerno-Reggio Calabria da 15 milioni a Italstrutture-Cieffe costruzioni, il lotto 4 Campania da 15 milioni a Rillo costruzioni-C.m.s. e il lotto 5 Basilicata da 10 milioni a Leone.

Terna Rete Italia ha appaltato tre contratti quadro per lavori di realizzazione nuove linee elettriche aeree a 380 kV e di rinnovo — ristrutturazione linee elettriche 380/220 kV binate o trinate esistenti, nell'ambito della rete elettrica nazionale. Il lotto 1 ambito territoriale Direzione Centro Sud da 90 milioni è stato assegnato a Roda (capogruppo), Ceb impianti, Sandrini, Selt. Il lotto 2 Centrosud lo ha vinto Consorzio Italwork (65 milioni) e il lotto 3 Nordest Rebaioli (capogruppo), Società italiana fondazioni, Ceit impianti, Mive, C.e.i. Sicilia (45 milioni).

Le principali aggiudicazioni della settimana

Le principali aggiudicazioni della settimana

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©