Notizie Bandi

Aggiudicazioni. Salc vince la ferrovia Malpensa Terminal 2-linea Rfi Sempione per 128 milioni

A Società italiana Dragaggi la messa in sicurezza di tratti critici del litorale nelle province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna

di Alessandro Lerbini

L'Ati composta da Salc (capogruppo) e Valsecchi armamento ferroviario si aggiudica l'appalto di progettazione esecutiva e realizzazione dei lavori del collegamento ferroviario Malpensa Terminal 2-Linea Rfi Sempione.
L'intervento prevede la costruzione di un collegamento per una lunghezza di circa 4,6 km di nuovo tracciato verso Gallarate oltre 1,1 km di raccordo verso Casorate Sempione.
L'opera è la prosecuzione del collegamento tra il Terminal 1 e il Terminal 2 di Malpensa, con il collegamento alla linea del Sempione e alla rete RFI si completa così il sistema di accessibilità da Nord a Malpensa.
Il bando, dal valore di 159.868.338 euro, è stato aggiudicato per 128.030.290 euro. Alla gara di Ferriovienord hanno partecipato 10 concorrenti.

Società italiana Dragaggi si è aggiudicata la gara della Regione Emilia Romagna per la mitigazione del rischio da ingressione marina e da erosione costiera, messa in sicurezza di tratti critici del litorale dell'Emilia-Romagna, progettone 4, primo lotto, messa in sicurezza di tratti critici del litorale nelle province di Rimini, Forlì-Cesena e Ravenna con sabbie sottomarine da aree off-shore. Il bando da 14,99 milioni è stato assegnato con il miniribasso di 294mila euro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©