Notizie Bandi

Aggiudicazioni, Vps apre a Venezia il cantiere da 18,6 milioni per una vasca di accumulo acque

Il Comune di Genova ha aggiudicato a Consorzio Integra i lavori di riqualificazione del waterfront di levante per 14,5 milioni

di Alessandro Lerbini

Lavori di costruzione per opere idrauliche al via a Venezia. Veritas ha appaltato a Vps di Padova i lavori di realizzazione della vasca di accumulo delle acque meteoriche di Carpenedo-Bissuola.
L'intervento consiste nella realizzazione di una vasca d'invaso delle acque meteoriche interrata avente capacità d'invaso pari a 15.000 m³, di un impianto idrovoro annesso in grado di scaricare una portata massima pari a 10 m³/s nell'adiacente canale di bonifica e di alcune opere di collegamento alla rete fognaria esistente, compresa una nuova sezione di grigliatura delle acque nere e delle acque meteoriche.
Il bando, dal valore di 24,599 milioni, è stato assegnato per 18,67 milioni.

Il Comune di Genova ha aggiudicato a Consorzio Integra i lavori di riqualificazione del lungomare. In particolare il bando, dal valore di 14,922 milioni, consiste nella progettazione esecutiva e nell'esecuzione di tutti i relativi lavori e forniture riguardanti le opere di completamento dei canali: sistemazione banchine e realizzazione volumi in connessione ai Padiglioni B e S nell'ambito del waterfront di levante. Il prezzo vincente è stato di 14,499 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©