Notizie Bandi

Atm Milano appalta gli impianti di sollevamento nelle linee metro M1 e M2 per 10,5 milioni

E l'Aler assegna per 5,4 milioni porte blindate e sistemi di sicurezza contro le occupazioni abusive degli immobili

di Alessandro Lerbini

Atm e Aler mandano in gara a Milano due opere per 16 milioni. L'Azienda Trasporti Milanesi ha pubblicato il bando per l'affidamento della progettazione esecutiva, l'esecuzione dei lavori di installazione di impianti di sollevamento nelle stazioni delle linee M1 e M2 e il servizio di manutenzione settennale Full Service degli impianti installati. Per la stazione di Bande Nere è prevista la sola esecuzione dei lavori. Il valore complessivo dell'appalto è di 10.515.831 euro.
L'appalto è finanziato con fondi riferibili al Pnrr, al Pnc e risorse interne. Le offerte dovranno pervenire entro il 5 marzo.

Aler assegna invece la manutenzione ordinaria finalizzati alla difesa degli immobili da occupazioni illecite e in generale per la tutela della proprietà, mediante installazione di porte blindate o di altri sistemi di sicurezza anche a seguito di occupazioni abusive, escomi programmati o in flagranza, da garantire anche in emergenza per eventi imprevedibili, in stabili di proprietà dell'ente e in gestione siti a Milano e Provincia. L'avviso da 5,d4 milioni, suddiviso in 8 lotti, rimane aperto fino al 12 aprile.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©