Notizie Bandi

Aggiudicazioni. Imaf realizza la nuova stazione ferroviaria di Bagni di Tivoli per 13,4 milioni

L'impresa Fratelli Navarra restatura il complesso scolastico di Villa Strozzi a Palidano di Gonzaga danneggiato dal sisma del 2012

di Alessandro Lerbini

Opere ferroviarie al via in provincia di Roma. Con il sistema di qualificazione imprese Rfi ha appaltato a Imaf gli interventi del nuovo Prg ferroviario della stazione di Bagni di Tivoli sulla linea FL2 Prenestina - Roma Tiburtina - Guidonia. Il bando, dal valore di 15.760.078 euro, è stato assegnato per 13,44 milioni.
II progetto prevede il raddoppio di linea nel tratto Lunghezza-Guidonia, linea Roma-Pescara, upgrade tecnologico e realizzazione delle nuove stazioni di Bagni di Tivoli e Guidonia Collefiorito. Il raddoppio sarà realizzato parte in variante e parte in affiancamento alla linea esistente. È prevista inoltre l'eliminazione dei passaggi a livello.

Il Mims ha appaltato a Fratelli Navarra i lavori di restauro e recupero funzionale con miglioramento sismico del complesso scolastico di Villa Strozzi a Palidano di Gonzaga (Mantova), danneggiato dal sisma del 2012. Il prezzo vincente è stato di 8.137.174 euro contro una base d'asta di 9.916.030 euro.

L'Ati guidata da Colanzi, con un'offerta di 12,308 milioni, ha vinto il potenziamento dell'acquedotto del Ruzzo e, in particolare, la realizzazione della condotta litoranea adduttrice eseguita a regola d'arte, previa redazione della relativa progettazione esecutiva. Il valore del bando era di 12,952 milioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©