Amministratori

Rifiuti, nasce il portale Open di Anci e Conai con tutti i dati dei Comuni su raccolta differenziata e corrispettivi

Nell'ambito dell'Accordo 2020-2024 checon la struttura tecnica ha supportato anche i Comuni nella presentazione di progetti sulle risorse del Pnrr

di D.Ca.

Tutti i dati della raccolta differenziata: dal vetro alla carta, dalla plastica all'alluminio, fino all'alluminio, all'acciaio, al legno e al compostabile. Un unico contenitore per fornire una fotografia aggiornata dell'impegno dei Comuni nella raccolta differenziata ed i corrispettivi economici a copertura dei maggiori oneri.

É questo lo scopo di "Open", il portale realizzato da Anci e Conai nell'ambito dell'Accordo 2020-2024. Accordo che, in coerenza con gli obiettivi sull'economia circolare fissati dall'Ue, con la sua struttura tecnica, ha supportato anche i Comuni nella presentazione di progetti a valere sulle risorse del Pnrr, pari a 1,5 miliardi di euro per tale misura.

Martedì prossimo, alla conferenza stampa di presentazione del portale, saranno anche illustrati i dati sulla raccolta differenziata dei Comuni contenuti nell'XI Rapporto Anci-Conai, a Roma.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©