Notizie Bandi

Salerno, Consorzio stabile Grandi lavori si aggiudica il ripascimento del litorale per 18,4 milioni

Ladurner vince la biopiattaforma di Cap Holding a Sesto San Giovanni per 40,7 milioni

di Alessandro Lerbini

A Salerno partono i lavori di costruzione di difese marittime. L'amministrazione provinciale, dopo uno stop della procedura a causa di un ricorso al Tar delle imprese escluse, ha assegnato definitivamente all'Ati guidata da Consorzio stabile Grandi lavori , (capogruppo), Technital, Geosyntech, Geomed, i lavori relativi al Grande progetto - interventi di difesa e ripascimento del litorale del golfo di Salerno - I stralcio funzionale. Il bando, dal valore di 21.247.432 euro, è stato aggiudicato per 18.438.758 euro.
Le opere prevedono la realizzazione del sistema di difesa a celle tra la foce del fiume Picentino e il litorale Magazzeno, della progettazione esecutiva e dei servizi di rilievi, indagini e monitoraggio.

Impianto di trattamento dei rifiuti a Sesto San Giovanni. Cap Holding ha appaltato a Ladurner di Bolzano (insieme a Comef e Cosedil) la progettazione esecutiva e la realizzazione della nuova biopiattaforma. La gara da 40.927.933 euro è stata affidata dopo un'offerta di 40.727.194 euro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©