Notizie Bandi

A Venezia e La Spezia in gara lavori portuali per un valore di 25,5 milioni

In laguna al via l'escavo dei canali portuali di grande navigazione, in Liguria appalto integrato per le banchine mercantili

di Alessandro Lerbini

A Venezia e La Spezia al via due bandi per opere portuali dal valore complessivo di 25,5 milioni. L'Autorità di sistema portuale del Mare Adriatico settentrionale assegna l'accordo quadro con un unico operatore per l'escavo dei canali portuali di grande navigazione al porto di Venezia e al porto di Chioggia della durata di 4 anni.
Il valore degli interventi è di 13,69 milioni. È richiesta l'iscrizione all'Albo nazionale dei gestori ambientali quale requisito per l'esecuzione delle opere. Le offerte dovranno pervenire entro il 28 novembre.

L'Autorità di sistema portuale del Mar Ligure Orientale aggiudica invece la progettazione definitiva ed esecutiva e l'esecuzione di tutti i lavori e forniture necessari per la realizzazione del sistema di elettrificazione delle banchine del comparto mercantile, 2° e 3° bacino portuale di La Spezia. Trattandosi di appalto integrato, dal valore complessivo di 11.764.085 euro, è previsto l'affidamento congiunto della progettazione definitiva, esecutiva e dell'esecuzione dei lavori. Il cantiere avrà una durata di 15 mesi. Le offerte dovranno pervenire entro il 7 dicembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©