Notizie Bandi

Bari, accordo quadro di progettazione da 4,8 milioni per il parco urbano Costa Sud

A Campobasso bando da 2,8 milioni per il sentiero pedonabile e ciclabile di collegamento tra il fiume Biferno e il fiume Trigno

di Alessandro Lerbini

A Bari maxigara di progettazione per il parco urbano. L'amministrazione comunale affida l'accordo quadro per i servizi di ingegneria e architettura relativo a progettazione definitiva, esecutiva, coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione, direzione dei lavori, contabilità e coordinatore per la sicurezza in fase di esecuzione dei lavori nonché di quelle correlate alle azioni espropriative relativo all'intervento del parco urbano Bari Costa Sud.
Il valore del bando è di 4.864.978 euro.

L'intervento, finanziato dall'Unione Europea - NextGeneration Ue, è stato inserito nell'elenco dei 14 interventi del Piano strategico grandi attrattori culturali, a sua volta compreso nel più ampio Piano nazionale di ripresa e resilienza Pnrr.

Il bando è suddiviso in 6 lotti (i concorrenti possono presentare offerta per ogni lotto ma potranno aggiudicarsene uno solo): Pane e Pomodoro, Torre Quetta, Torre Carnosa, Valenzano, Reticolare, Bellavisto. Il bando rimane aperto fino al 20 aprile.

In provincia di Campobasso Invitalia appalta i lavori relativi all'intervento di realizzazione di un sentiero pedonabile e ciclabile di collegamento tra il fiume Biferno e il fiume Trigno. L'importo delle opere è di 2.893.690 euro. I comuni interessati sono Acquaviva Collecroce, Guardialfiera, Mafalda, Montecilfone, Montefalcone del Sannio, Montemitro, Palata, Roccavivara, San Felice del Molise, Tavenna e Castelmauro. Offerte entro il 31 marzo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©