Notizie Bandi

Campania, accordo quadro triennale da 21,9 milioni per la manutenzione delle strade regionali

di Alessandro Lerbini

Al via l’accordo quadro triennale per l'affidamento dei lavori di manutenzione straordinaria delle strade di interesse della giunta regionale della Campania. È stato pubblicato dalla Regione il bando da 21.950.000 euro suddiviso in tre lotti. Il primo, dal valore di 7,7 milioni, riguarda le province di Napoli e Caserta. Il numero 2 interessa Avellino e Benevento (7,4 milioni) mentre il lotto 3 Napoli ha un importo di 6 milioni.

I lavori potranno riguardare progetti di ammodernamento e messa in sicurezza e adeguamento funzionale; mantenimento, ripristino, integrazione, potenziamento dei sistemi di sicurezza della circolazione; conseguimento del risparmio e dell'efficientamento energetico di assi stradali; sistemazione, potenziamento di svincoli, rotatorie, intersezioni anche con piste ciclabili. Il contratto avrà una durata di 36 mesi. Le offerte dovranno pervenire entro il 30 novembre (le buste saranno aperte il 5 dicembre).

Vai ai documenti di gara

A Genova, Saba Italia assegna tramite procedura ristretta la realizzazione dei lavori di completamento di un parcheggio su cinque livelli interrati per 422 posti auto ubicato in largo Benzi. L’importo a base d’asta è di 9.440.567 euro (l'incidenza dei costi della manodopera è pari a 2.599.964 euro). L’opera è ferma dal 2012 in seguito al fallimento dell’impresa esecutrice delle opere. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 26 novembre.

Vai ai documenti di gara

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©