Imprese

Unicredit sostiene Ghella: finanziamento da 30 milioni collegato a obiettivi di sostenibilità

L'operazione è vincolata a una riduzione quantificata di emissioni di Co2 che l'impresa si è impegnata a ottenere entro il 2025

di Mau.S.

UniCredit sostiene i piani di sviluppo di Ghella, l'impresa romana che la settimana scorsa ha comunicato l'acquisizione di un maxi-contratto in Norvegia. La banca ha finalizzato un intervento di supporto finanziario, basato sullo sviluppo sostenibile, da 30 milioni di euro. Si tratta di un «Sustainability-Linked Loan» a sostegno del piano di investimenti previsto per il 2022 e legato al raggiungimento di uno specifico target di miglioramento Esg prefissato alla stipula del finanziamento. L'operazione è vincolata a una riduzione quantificata di emissioni di Co2 che Ghella si è impegnata a ottenere entro il 2025, in corrispondenza della pubblicazione del bilancio di sostenibilità aziendale.

«Sostenibilità è da sempre parola chiave della nostra missione aziendale – dice Marco Tummarello, Cfo di Ghella - Negli ultimi anni ha superato il concetto di semplice responsabilità civile per divenire un fattore fondamentale per chi fa impresa. La sostenibilità oggi offre anche un vantaggio finanziario per le imprese più sane, in grado di pianificare la riduzione del proprio impatto ambientale».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©